Gabriele Nelli nel derby dell'A22 di Modena ha realizzato 11 punti col 50% in attacco

Foto Trabalza

Trento, 21 novembre 2016

 

La sconfitta al tie break fatta registrare domenica sera al PalaPanini ha permesso alla Diatec Trentino di respingere il tentativo di aggancio dei Campioni d’Italia dell’Azimut Modena in classifica. Pur perdendo il primato di SuperLega UnipolSai 2016/17 in favore di Civitanova (che la sopravanza però solo di un punto), la formazione trentina resta infatti nella zona altissima della graduatoria del torneo e potrà giocarsi sino in fondo le proprie chance per il platonico titolo di Campione d’inverno.
La nostra è stata una gara piena di alti e bassi – ha ammesso al termine del derby dell’A22 Gabriele Nelli al microfono di Radio Dolomiti - , ma questo anche per merito di Modena che, battendo con grande incisività, non ci ha permesso di trovare continuità in fase di cambiopalla. Complimenti ai nostri avversari, ma quello conquistato al PalaPanini è comunque un punto importante, che alla fine della regular season potrebbe fare la differenza: lo capiremo, in ogni caso, più avanti. Ci sono tanti spunti da analizzare dopo un match del genere e, come di consueto, lo faremo con grande attenzione in settimana perché il nostro obiettivo è, al di là dei risultati, di continuare a crescere nel gioco, partita dopo partita”.
Per chiudere positivamente il girone d’andata dobbiamo provare a raccogliere il maggior numero di punti fra gli impegni con Monza e Molfetta – ha proseguito l’opposto toscano - , due squadre che sono state già in grado di battere la stessa Modena. Ci attende quindi un compito difficile, perché la Gi Group è un’ottima squadra anche fuori casa e perché per noi la trasferta in Puglia riserva sempre insidie. Ci servirà tanta aggressività e determinazione; personalmente, poi, conto di riuscire ad avere un approccio migliore alla partita rispetto a quello che mi è capitato ultimamente”.
Gabriele Nelli stasera sarà protagonista negli studi di RTTR per l’ottava puntata di “RTTR Volley”, che andrà in onda sulle frequenze della tv partner di Trentino Volley a partire dalle ore 21.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa